“Ciao sono Angela Ercolano e ho pensato di scrivere questo libro perché non sempre sia la possibilità di accendere il computer o avere un collegamento ad Internet con il cellulare, per riuscire a trovare le informazioni che desideriamo. Volete mettere la comodità di accendere il Kindle e trovare la ricetta giusta o la risposta alla nostra domanda? “
Angela Ercolano è una blogger che seguo da tanti anni, regala a noi mamme tanti utili consigli per avere figli felici, una casa in ordine e tempo per noi.
La recensione di Figli, casa e ricette con Supermamma, Angela Ercolano
Raccoglie sei anni di blog in questo volume con consigli sulla gravidanza, sui bambini da zero a tre anni, sulle pulizie e sui detersivi ecologici ed economici come l’aceto o il bicarbonato. E poi non manca il menù settimanale utilissimo per le mamme che lavorano con tanto di ricette. Un menù al mese ed in più quelli speciali per le feste.
Il volume può essere diviso in due parti, la prima dalla gravidanza ai tre anni del bambino con utili consigli pratici su cosa mangiare in gravidanza, su che attività fisiche fare, sulla nausea, ecc…Affronta ogni mese della gravidanza fino ai consigli su cosa mettere in borsa per l’ospedale, e poi l’allattamento, le vaccinazioni, non manca proprio nulla.
La seconda parte utile anche per chi come me ha i figli grandi, dedicata alla gestione della casa e delle pulizie, con molti riferimenti al declutter. e le ricette.
Consigliato soprattutto alle neo-mamme, una guida davvero utile.
I suoi siti:
http://super-mamme.it oppure www.blogfamily.it
L’autrice
Angela Ercolano ha 40 anni vive a Sorrento, ha due figli maschi di 8 e 10 anni (nel libro noti come First e Second). Innamoratissima dei suoi bambini tanto da fare della maternità un vero e proprio lavoro, coniugando la passione per la scrittura e la lettura, con quella per i suoi due pargoli. Così è diventata una famosa e molto apprezzata mamma blogger. Ha aperto nel 2009 il sito super-mamme seguito due anni dopo da blogfamily, scrivere il suo primo libro – “Figli, casa e ricette con Supermamma” – è stato per lei come arrivare alla quadratura del cerchio.
Figli, casa e ricette con Supermamma
Angela Ercolano
Amazon Media EU S.à r.l., 2016, € 4,50
Puoi acquistarlo qui: