Novembre e Dicembre su ZeBuk: due mesi tra classici e magia

[…] Heathcliff, così non saprà mai quanto io lo ami: e non perché sia bello, Nelly, ma perché lui è più me stessa di quanto non lo sia io. Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono la medesima cosa; e quella di Linton è diversa quanto un raggio di luna da un lampo, o il gelo dal fuoco. […] (Cime tempestose, Emily Brontë)

Una lettrice affamata di parole che mai si è avvicinata alle sorelle Brontë. Dovrei stare zitta e ascoltare, solo questo dovrei fare. Lo so. Non sono assolutamente giustificabile.

Ma proprio per questo, sono molto contenta di presentare l’editoriale di novembre/dicembre: saranno due mesi ricchissimi, passati tra mille scoperte che faremo in compagnia dei romanzi vittoriani delle tre sorelle e attraversando la corrente di magia che uscirà dagli scaffali di ZeBuk non appena si avvicinerà un bambino… 😉

novembre_bronte

Seguendo questo link conosceremo meglio le storie delle sorelle Brontë: Charlotte, Emily, Anne. Conosceremo i loro romanzi e impareremo i nomi di tutti i personaggi delle loro storie, che hanno avuto tanto successo nel tempo.

novembre_magia

I bambini invece si perderanno in un viaggio fatto di magia, approfittando della scia di fama lasciata dal maghetto Harry Potter – sempre in cima alle classifiche – per scoprire le tantissime storie di maghi, streghe e magia varia che la letteratura per ragazzi (ma non solo per ragazzi) ci ha saputo donare.

Nel frattempo continueremo a raccontarvi le letture personali delle nostre ReadingList, le strategie per semplificarci la vita con ZenBuk, le ricette ispirate alle atmosfere di certi libri che leggiamo con le Ricette Letterarie, ci occuperemo ancora di letture per tutti con Leggo anch’io! e con i Vietato Leggere?, faremo Interviste, scopriremo Nuovi Autori.
E poi, magari, troveremo il tempo per qualche sorpresa, chissà! 😉

Insomma, saranno due mesi affascinanti, sarete con noi?

Perché, ricordatelo sempre,

Zebuk siamo noi ma siete soprattutto voi!

 

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here