Il mondo del futuro, Joel Lévy

I computer sono stati la tecnologia più importante degli ultimi 40 anni, ma fin dove arriveranno? Potranno diventare più piccoli ma ancor più potenti? Cosa accadrà quando robot e computer saranno combinati con successo? Il futuro potrebbe non essere degli umani, ma delle macchine intelligenti.

La recensione di Il mondo del futuro, Joel Lévy

La tecnologia farà la differenza nel futuro? Cambierà le nostre vite?
Questo libro parla del futuro non troppo lontano.

Partendo da oggetti che si stanno usando oggi, o si completeranno nel futuro, analizza e prevede gli sviluppi che la tecnologia porterà nella vita di tutti i giorni nei prossimi vent’anni.
Incredibili invenzioni in ogni campo, dalla medicina ai viaggi spaziali.

La mia opinione su Il mondo del futuro, Joel Lévy

Un libro interessante per bambini curiosi che spiega come la scienza potrà cambiare il futuro con nuove invenzioni.
Le immagini e descrizioni del libro sono un valore aggiunto che piaceranno tantissimo ai vostri bambini pieni di domande.

Personalmente ho apprezzato molto il capitolo sull’energia verde perchè, non dimentichiamolo, la tecnologia può aiutare a farci stare meglio ma di mondo ne abbiamo uno solo!

Il mondo del futuro
Joel Lévy
Il Castello, 2014, 80 pag., € 14.90

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here