Leggere è un gioco: Affamato come un lupo, Silvia Borando

Nel bosco si dice ci sia un lupo affamato.

Una lepre, allarmata, inizia a correre a perdifiato cercando di trarre in salvo il maggior numero di animali che abitano il bosco.

In questo libro troviamo tanti modi di dire: la lumaca lenta lenta, un ghiro dormiglione, un mulo testardo, un lupo affamato…Ma questo lupo sarà davvero affamato?

Da poco uscito nelle librerie, Affamato come un lupo, di Silvia Borando edito da Minibombo, è un libro semplice dai bei colori che attira i bambini fin dal primo sguardo. Con poche parole ma disegni ben definiti, con protagonisti animali, come spesso succede negli albi di Minibomo, si delinea una storia avvincente con un finale inatteso e divertente.

Minibombo ha scelto poi questo libro per continuare con il suo cammino digitale: è uscita infatti in concomitanza con il libro una nuova app, disponibile su AppStore e Google Play dove il bambino dovrà guidare i piccoli protagonisti attraverso labirinti di prati, deserti e caverne, verso un meritato picnic all’aria aperta.

Affamato come un lupo
Silvia Borando
Minibombo, 2018, 47 pag., € 12.90

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here