Il mio nome è Es’Eker-et, Tiziana Crivelli

Mi chiamo Es’Eker-Et,
la mia storia ha inizio con la costellazione di Orione, intorno alle magiche particelle colorate della sua nebulosa.

La recensione di Il mio nome è Es’Eker-et, Tiziana Crivelli

Il mio nome è Es’Eker-et è una favola molto particolare. La storia di una ragazza con doti di sensitiva che con il suo popolo extraterrestre sceglie la Terra come propria nuova casa. Una favola che parla di armonia e di contatto con la Natura, di capacità di adattamento, di fratellanza e di evoluzione serena dell’umanità.

Es’Eker-Et è una donna forte, sapiente e saggia, capace di utilizzare le energie sottili di un mondo invisibile, radicato in ognuno di noi:

La vita però, spesso vince sulla morte, anche quando tutto sembra perduto. Le mie narici smisero di cercare frettolosamente l’aria e il mio cuore abbassò il ritmo fino a rimanere con pochissimi battiti. (…) iniziai a parlare con gli spiriti della terra. “Aiutatemi” dicevo, “voi che siete intorno, voi che custodite i tesori del sottosuolo e che vivete nascosti dagli umani, fatemi uscire, vi prego, tiratemi fuori”

Quando tutto sembra perduto, c’è una forza speciale proveniente dalla Madre Terra, che sa farci rialzare in piedi. Il grande dono di Es’Eker-Et è quello di una sensibilità molto forte, capace di combattere la violenza e l’ingiustizia con la pace e l’amore:

Guardavo quest’uomo ed ero contenta, pensai che allora sul serio avessimo grandi speranze: c’era tutto un mondo che voleva e lavorava per la pace e per l’amore, proprio come noi!

Es’Eker-Et ha una grande forza, sì. Una grande volontà. Come tante donne di oggi, che lottano per i propri diritti e per l’armonia e la pace di tutti. Un esempio che dovremmo seguire in molti.

Il mio nome è Es’Eker-Et
Tiziana Crivelli
Rapsodia, 2015, pag. 116, € 15,00
ISBN-13: 978-8899159719

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here