6 disegni a caccia di avventure, Anna Cancellieri

0

Eccola la finestra famigerata, sembra innocua, no? Lampeggia con insistenza in un angolo del sito di videogiochi che sto esplorando. E siccome io sono sempre a caccia di giochi nuovi, il mio dito si muove in automatico e ci clicca sopra.

Isotta ha appena compiuto dodici anni ed è appassionata di computer e videogame, un giorno risponde a un annuncio relativo a un gioco di ruolo, l’annuncio chiede solo nome in codice e indirizzo mail quindi non deve nemmeno contravvenire alle ferree regole imposte dai genitori.
Compila un questionario con il nome in codice Alice  e si trova catapultata in un mondo popolato da sei disegni “animati” e dal loro creatore Luigi, insieme dovranno scrivere un avventura.
I sei “disegni” sono il cane Diogene, due ragazzini Topazio e Lippo, un orologiaio di nome Ieronimus, un diavolo di nome Scarlet e la strega Marga essi provengono da epoche e luoghi diversi ma con l’aiuto di Alice vivranno insieme avventure mozzafiato tra nemici virtuali, misteriosi cofanetti e codici da decifrare.

Un libro pieno di avventure e di misteri adatto ai ragazzi dai dieci undici anni, io ho fatto un po’ fatica a seguirlo perché da adulta cercavo di “capire” cos’era reale e cosa no ,  ma a mia figlia undicenne è piaciuto molto.

6 disegni a caccia di avventure
Anna Cancellieri
Alcheringa, 2017, p. 188, €. 13,50

Per acquistare:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here