Allarme rosso! Marco Scalcione

ALLARME ROSSO!

Con questo grido di allerta siamo catapultati nel formicaio.
Una formica molto agitata grida al megafono dando l’allarme e tutte corrono al riparo.
Di pagina in pagina l’allarme viene ripetuto e le formiche sempre più nel panico scappano.

Ma di quale emergenza si tratterà?
Non lo sappiamo, ma ad un certo punto anche la formica principale lascia abbandonato il megafono a terra e corre con le altre.

Fino a quando ci accorgiamo che tutte le formiche non scappano da qualcosa ma corrono verso qualcosa: una buonissima mela! E cancellata la tensione non si può fare a meno di sorridere.
Ma attenzione, è pronto un altro allarme!

Disegnato sapientemente da Marco Scalcione presenta disegni quasi sempre sui toni di grigio, con tratti semplici ma molto “parlanti”.
Una storia cattura attenzione! Un libro semplice ma molto adatto alla lettura dei più piccolini perchè con sole due parole, ALLARME ROSSO! appunto, ci racconta una storia divertente.

Allarme rosso!
Marco Scalcione
Minibombo, 2018, 44 pag., € 12.90

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here