LEGGO ANCH’IO: Un mare di parole, AA.VV.

Questa è la storia di due bambini che stavano costruendo un castello di sabbia sulla spiaggia… quando all’improvviso, un’onda portò sulla riva una vecchia bottiglia, e… un buffo piccolo pirata uscì stiracchiandosi…

Siete pronti per l’avventura?
Il protagonista di questo libro è un piccolo pirata che abita su una piccola nave e non ha mai imparato a leggere e scrivere.
Con l’aiuto dei bambini che lo incontrano sulla spiaggia dovrà decifrare la mappa che lo condurrà insieme ai bambini ad un tesoro misterioso.

La prima tappa è l’Arcipelago dei Suoni delle Parole, dove i piccoli lettori dovranno affrontare una serie di prove basate sul riconoscimento della sillaba iniziale e finale delle parole.
La seconda metà del viaggio condurrà i bambini nella Terra della Lettura e della Scrittura, dove, attraverso facili esercizi potranno portare a termine la missione e raggiungere il tesoro nascosto! E cos’altro può essere se non un baule pieno di parole?
Perchè, come dicono gli autori nell’introduzione “Conoscere le parole significa possedere una ricchezza“.

Un mare di parole è il primo libro delle vacanze appositamente studiato per bambini con problemi di lettura e scrittura.
E’ un libro semplice che permette di consolidare tecniche basilari attraverso giochi.

Un mare di parole
Attività di lettura e scrittura per il primo ciclo della scuola primaria

Anna Judica, Laura Baldoni , Valeria Bartoli, Deborah Chiodi, Luciana Chirri, Guido Del Vento, Valentina Di Giorgio
Erickson, 2009, 176 pag. € 16.00

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here