Ottobre 2018: di resilienza e capricci

“Quando la vita diventa complicata riservandoci sorprese spiacevoli e a volte al limite della sopravvivenza, non tutti reagiscono allo stesso modo: alcuni soccombono, altri lottano fino allo stremo delle forze, altri ancora resistono superando gli ostacoli con successo”.
(La resilienza. La capcità di superare i momenti critici e le avversità della vita, Domenico Di Lauro)

Abbiamo più di una volta parlato di resilienza, qui su ZeBuk. È un tema così affascinante e importante che la redazione ha deciso all’unanimità di dedicargli un mese intero, per capire meglio, imparare, approfondire. E perché tutti dovremmo imparare e perfezionare questa capacità, per vivere meglio e superare le difficoltà con più coscienza e fermezza.
Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato di scoprirvi resilienti? Avete letto qualche titolo da suggerirci?

Alla resilienza – tema che dà da pensare a piccoli e grandi – abbiamo affiancato un altro argomento interessante e dibattuto: i capricci.
Esistono? Non esistono? Come vanno affrontati? Siamo proprio sicuri che quello che usiamo sia il modo giusto? Cercheremo di capirne di più insieme.

 

E come sempre aspettiamo i vostri commenti e contributi,

Perché ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here