Giochi ed esperimenti al nido, C. Cardo, B. Villa, S. Vega

Questo libro raccoglie una serie di attività rivolte ai bambini del nido d’infanzia. Si tratta di esperienze pensate per promuovere le abilità sensoriali e al contempo, attraverso l’esplorazione di materiali e la realizzazione di esperimenti, stimolare i bambini a osservare l’ambiente che li circonda.

La recensione di Giochi ed esperimenti al nido, C. Cardo, B. Villa, S. Vega

Questo libro raccoglie una serie di attività pensate per i bambini del nido d’infanzia e facilmente realizzabili.
I materiali necessari sono di facile reperibilità, la maggior parte presenti sempre nelle case, soprattutto nelle cucine.
L’opera si divide in tre parti.
Una lunga introduzione in cui si esplica il ruolo dell’educatore e come rendere efficaci ed interessanti le attività proposte ai bambini.
Si passa poi ad attività sensoriali ed in ultimo ai laboratori sperimentali.
Ogni attività è proposta con obiettivi, materiali ed organizzazione così è più facile trovare ciò che più si adatta alle esigenze dell’educatore e dei bambini.

Ho sperimentato questo libro a scuola ed è stato fonte inesauribile di idee e le attività sono state molto apprezzate dai bambini.
La casa editrice Centro Studi Erickson è sempre garanzia di qualità e anche questa pubblicazione è ottima e facilmente fruibile anche dai non addetti ai lavori.
Buona lettura.

Giochi ed esperimenti al nido
C. Cardo, B. Villa, S. Vega
Erickson, 2016, p. 219, €. 17,00

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here