Mammut!, Stefan Boonen, Melvin

La recensione di Mammut!, Stefan Boonen, Melvin

Theo è un bambino in gamba. In famiglia è considerato molto speciale.

Vive in una grande villa con piscina e un ampio giardino, assieme ad una poco simpatica Tata Pelosa e dei genitori ricchi e molto impegnati.
Theo è un bambino solo, ora che sua sorella Ada studia lontano da casa.

La sua vita è scandita da lezioni di judo, di matematica, di calcio, di yoga… perchè Theo deve essere sempre pronto a tutto.
Lui però vorrebbe altro. Ma un giorno Theo avvista, poco oltre il muro di confine della sua villa, un mammut.
Inizia così un avventura segreta…

La mia opinione su Mammut!, Stefan Boonen, Melvin

Mammut! è una graphic novel pubblicata da Sinnos, scritta da Stefano Boonen e illustrato da Melvin. Ha la caratteristica di essere stampato con caratteri ad alta leggibilità, marchio ormai di Sinnos!

Una graphic novel dai toni dell’arancio, del nero e del bianco che racconta la storia di Theo.
Da alcune tavole si intuisce che sua sorella Ada è su una sedia a rotelle ma prima non era così. Ed è questo il motivo per cui in famiglia Theo viene considerato speciale.

Mammut! è una storia delicata che racconta con leggerezza il tema della solitudine e del peso che le aspettative degli altri possono avere su di noi

Un libro consigliatissimo per un primo approccio dei bambini al mondo delle graphic novel.

Mammut!
Stefan Boonen, Melvin
Sinnos, 2017, 107 pag., € 12.00

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here