Splash, Charli Howard

“- Allora, hai tutto? – mi ha chiesto la nonna per quello che mi pareva la ventesima volta della giornata. Eravamo sulla porta di casa e mi stava passando la borsa che mi ero preparata per dormire fuori. – Hai preso il costume da bagno? E lo spazzolino?

– Nonna! Ho esclamato, diventando tutta rossa.”

Molly ha avuto una vita difficile, è stata abbandonata da piccola, ma è stata molto amata dai nonni materni che l’hanno cresciuta.

Ama il nuoto agonistico e stare con i suoi compagni di classe, Ed, Neada, Jess e Chloe.

Chloe che era la sua migliora amica, diventa una baby-vamp a cui interessano solo i ragazzi e vuole che Molly dimagrisca, che non vesta da bambina e che smetta di nuotare.

Molly diventa vittima di atti di bullismo e a pochi giorni dalla gara di nuoto, ritorna anche sua madre che era scomparsa tempo prima, ed è una mamma-ragazzina, immatura e irresponsabile.

E per Molly iniziano i problemi, si sente inadeguata e comincia a non amare il suo corpo forte ed atletico. Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza diventa difficile e tra bugie e colpi di scena dovrà crescere…una lettura piacevole per imparare a piacersi anche se non si è perfette!

Età di lettura: da 10 anni.

L’autrice
Charli Howard, 26 anni, modella londinese, taglia 38, si rifiutò di dimagrire ulteriormente come richiesto dalla sua agenzia.
Ambasciatrice del Body Positivity, ha fondato All Woman Project, progetto che si occupa di diffondere tra le ragazze più giovani l’accettazione del proprio corpo, senza rincorrere modelli irreali di bellezza. Il suo libro-intervista autobiografico, Misfit, è stato un bestseller nel mondo anglossasone. Splash è il suo primo romanzo per ragazzi.

Splash
Charli Howard
Edizioni Lapis, 2018, p.239, € 12,90

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here