Gennaio 2019: Isabel Allende e qualche bugia

0

La sola cosa che si possiede
è l’amore che si dà.
(da “La vita secondo Isabel”)

Buon 2019 a tutti!
Vogliamo iniziare questo nuovo anno, questa nuova occasione di buona vita, con un consiglio – un mantra – che tutti dovremmo seguire: amare.
Che sembra un consiglio facile, vero?, ma poi per i corsi e ricorsi della vita, per le strade strette e i vicoli in cui si infilano le aspettative e le situazioni quotidiane, non è facile da seguire, per niente.
Eppure…

In questo gennaio 2019 abbiamo scelto di dedicarci ad un’autrice importante, molto amata da alcune di noi, che parla in un modo tutto suo dell’Amore: Isabel Allende.
L’abbiamo già letta in passato, ma la sua produzione è così ampia che abbiamo ancora molto in serbo per voi. A lei abbiamo dedicato anche una pagina che riassume un po’ della sua vita e le sue opere e che sarà in costante aggiornamento, anche grazie – magari! – al vostro aiuto e ai vostri contributi.

Gli adulti insieme ai bambini, invece, si confronteranno con il mondo delle bugie, da Pinocchio – bugiardo per eccellenza – in poi, una schiera nutrita di personaggi ci racconteranno i loro perché, le loro bugie, i sì e i no, i forse.
Cosa scopriremo? Cosa pensiamo della verità? Quando le bugie possono fare tanto male al cuore? Cosa dobbiamo pensare quando ci troviamo di fronte a questi ed altri dubbi?

Ci saranno tante risposte su cui riflettere, ne siamo certi, e sarà un dialogo da fare insieme, grandi e piccini, per migliorare, tutti quanti, ogni giorno.

Voi intanto seguiteci e leggeteci sempre, perché

ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here