Febbraio/Marzo 2019: Con tutto l’amore che c’è!

0

“Di per se stessa, l’omosessualità è limitante quanto l’eterosessualità: l’ideale sarebbe essere capaci di amare una donna o un uomo; indifferentemente, un essere umano, senza provare paura, limiti, od obblighi.”
Simone de Beauvoir

Inauguriamo proprio nel mese di febbraio – il mese dell’amore ma soprattutto del nostro compleanno! 🙂 – un nuovo tema, importante, coraggioso e coinvolgente. Ne parleremo per due mesi interi (e poi vedremo, perché crediamo ci sia molto da dire)

Con tutto l’amore che c’è vuole dire al mondo intero che quello che conta è l’Amore. Senza ipocrisie, senza falsi perbenismi, solo perché è l’Amore, davvero solo lui, che fa girare il mondo.
Affronteremo letture che parleranno di uomini e donne, di ragazzi confusi, di amanti e orientamenti sessuali, della paura nei confronti delle discriminazioni.

Cercheremo di conoscere, per capire.
Per poter avere sempre il coraggio e la serenità di fare le proprie scelte nella più completa libertà.

“L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio.”
Stendhal

Per legare l’amore al coraggio – tema dedicato ai bambini nel mese di febbraio – abbiamo scelto questa frase di Stendhal, che sembra fatta a pennello, vero? Dopo tutto sono due argomenti che hanno molto in comune e ci pare giusto unirli e parlarne allo stesso tempo.

Voi cosa pensate del coraggio? E cosa dell’amore? E quante volte nella vita avete dovuto usare il vostro coraggio per amore?
Parliamone, parlatene, raccontateci la vostra esperienza. E magari suggeriteci anche qualche libro da leggere, dai! 😉

Perché ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here