Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici, Ben Brooks

0

“Confucio (551 a.C. – 479 a.C)
Confucio ha detto: “Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono.”
Nacque in Cina in un periodo in cui il Paese era conteso da feroci signori della guerra che obbligavano gli uomini a combattere, altri a lavorare e il resto a pagare le tasse altissime. Da ragazza si occupò di alcune fattorie nascoste tra le montagne.”

Una collezione di 100 storie esemplari, uomini comuni e uomini famosi, del presente e del passato che hanno cambiato il mondo grazie alla loro bontà e al loro altruismo.
Scritto dal giovane Ben Brooks può aiutare i bambini ad avere fiducia in se stessi e a non aver paura perchè spesso la diversità è un punto di forza e rende straordinari.
Tra i vari personaggi:Nelson Mandela, Stephen Hawking, Muhammad Ali, Salvador Dali, Beethoven, Barack Obama, Galileo Galilei, Roald Dahl, Vincent van Gogh, Steven Spielberg e molti altri, non tutti conosciuti.
Ogni storia è accompagnata da una bellissima illustrazione a colori di Quinton Winter.

“Muhammad Ali (1942 – 2016)
Quando la bici di Muhammad venne rubata, lui disse a un poliziotto che voleva picchiare chiunque lo avesse fatto. “Bene” rispose il poliziotto.” Prima di minacciare le persone però dovresti imparare a combattere come si deve.” Si scopri che quel poliziotto allenava giovani pugili in una palestra vicina. Muhammad si iscrisse.”

Buona lettura!

Storie per bambini che hanno il coraggio di essere unici
Storie vere di bambini straordinari che hanno cambiato il mondo senza dover uccidere draghi
Ben Brooks
Salani Editore, p. 208, 2018, € 16,90

Puoi acquistarlo qui:

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here