Libera il genio di tuo figlio!, Andrew Fuller

recensione-libera-il-genio-di-tuo-figlio-abdrew-fuller

“I nostri figli sono dei geni. Magari voi non ve ne rendete conto, e tanto meno loro, ma fanno parte della generazione più intelligente di tutti i tempi. Sono l’ultimo “aggiornamento” dell’umanità. Rispetto alla media dei giovani della metà del Novecento, i nostri figli sono più intelligenti del 40%.”

La recensione Libera il genio di tuo figlio!, Andrew Fuller

Questo volume ci aiuterà a far sviluppare ai bambini le loro abilità al di là delle passioni e degli interessi che hanno.

Tutti possono tirare fuori il genio che in loro. I bambini sono sempre costretti a studiare di più e a giocare di meno e noi abbiamo il compito di aiutarli a giocare di più per tirare fuori tutte le loro potenzialità.

Le abilità di cui hanno bisogno sono: iniziativa, immaginazione, memoria e creatività.

La mente di un bambino è come un guardaroba dove tutto è in disordine, abiti sparsi ovunque, come le idee e le conoscenze nella loro testa.

Ai giorni nostri ci sono molte informazioni, forse anche troppe, ne siamo sopraffatti e non sempre riusciamo a gestirle nel migliore dei modi.

La mia opinione su Libera il genio di tuo figlio! di Andrew Fuller

Ho trovato questo libro molto interessante sia per i genitori che per gli educatori perchè è proprio vero che ogni bambino può essere un genio, se ci prova sempre, potrà fallire in molte cose, ma continuando a provarci potrà tirare fuori le sue potenzialità.

Sprona i ragazzi che non devono per forza riuscire in tutto quello che fanno, possono anche fallire, ma da qui prendere spunto per migliorare e continuare a provarci.

Imparare è davvero una delle cose più divertenti che ci sia peccato che spesso da bambini non lo si capisce e non sempre i genitori riescono ad aiutare i figli ad esplorare dentro di sè.

Le parole d’ordine sono: gioco, divertimento e esplorazione. Attraverso questo libro potrete aiutare concretamente i vostri figli, aiutandoli con esperienze sempre nuove e stimolanti.

Alla fine di ogni capitolo ci sono suggerimenti, giochi e attività da fare insieme per migliorare la capacità di concentrazione, per stimolare il pensiero, per imparare a decidere, per organizzare e soprattutto consigli sui rituali familiari e le buone abitudini.

Buona lettura!

Libera il genio di tuo figlio!
Come scoprire e incoraggiare i talenti naturali dei bambini
Andrew Fuller
Erickson, 2019, p. 274, € 17,00

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here