Oggi ho tanta paura, Toni & Tina, Meritxell Martí

“Si catapulta dentro, senza bussare, e trova tutte le luci accese. Ma Toni non si vede da nessuna parte. Tina lo chiama: “Toni, dove sei?”

Recensione di Oggi ho tanta paura, Toni & Tina di Meritxell Martì, Xavier Salomò

Il coniglietto Toni ha paura dei temporali e per lo spavento si nasconde sotto le coperte.

Tuoni e fulmini lo terrorizzano.

Tina, la sua carissima amica, lo conforta dicendogli di contare i secondi che passano dal lampo al tuono e se ogni volta passa un po’ più di tempo significa che la tempesta si sta allontanando.

Toni parlando con Tina si rende conto che la paura un po’ gli sta passando.

Beisler Editore ha pubblicato un’intera collana di albri illustrati dedicati all’educazione emotiva per bambini dai 3 ai 7 anni, oltre alla paura si parla di gelosia, rabbia, tristezza, vergona.

Per i bambini è sempre più difficile gestire le emozioni e con questo volume e gli altri della collana si aiutano i più piccoli a riconoscerle e ad affrontarle.

Alla fine del libro i consigli e le attività della Dottoressa Forchini Silvia, pedagogista aiutano i piccoli a capire cos’è la paura, ad esprimerla e a gestirla con la scatola anti-paura.

Buona lettura!

Età di lettura: da 3 anni.

Oggi ho tanta paura, Toni & Tina
Meritxell Martì
Illustratore: Xavier Salomò
Beisler, 2018, p. 38, € 13,90

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here