Nasce ZeBuk Arte!

L’arte è un’astrazione: spremetela dalla natura sognando di fronte ad essa e preoccupatevi più della creazione che del risultato.
(Paul Gauguin)

Mica possiamo leggere e non pensare ad altro, noi di ZeBuk! Così, mentre ordinavamo la nostra megalibreria virtuale nel virtuale ufficio – stanza biblioteca – di ZeBuk, ci siamo rese conto che un conto a parte, uno scaffale dedicato, dovevamo destinarlo ai libri che parlano di Arte. Di Arte con la A maiuscola, di forme di arte visiva, di pittura, di scultura e di altro che raccoglieremo e impareremo nel nostro stimolante percorso di scoperta.

E sarà Arte che parla agli adulti ma anche ai ragazzi, perché certi argomenti sono trasversali e non possono essere limitati solo ad una certa fascia di età. E saranno romanzi che si ispirano ad un’opera d’arte, o approfondimenti specifici su un certo artista, o (forse? magari? chissà?) volumi e manuali sui possibili percorsi creativi e su determinate forme di arte che possano aiutarci a risvegliare in noi quel bisogno che tutti abbiamo (ma a volte dimentichiamo) di arte e di bellezza nella nostra vita.
Perché, come disse Pablo Picasso:

L’arte spazza la nostra anima
dalla polvere della quotidianità.
(Pablo Picasso)

Siamo certe che ZeBukArte sarà una festa, che ci divertiremo e avremo anche molti momenti di riflessione, di sentimenti intensi, di gioia pura.

Buona lettura a tutti!

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here