Babbo Natale e la notte magica, Erika Cunja

Recensione di Babbo Natale e la notte magica

Oggi vi voglio raccontare la vera storia di Babbo Natale, o meglio, di quando il caro vecchietto, agli inizi della sua carriera, era alla ricerca del mezzo di trasporto ideale per mettere in piedi il suo Grande Progetto: portare, in una Notte Magica, i regali a tutti i bambini del mondo…

La recensione di Babbo Natale e la notte magica di Erika Cunja

Tutti sappiamo che Babbo Natale consegna i regali nella notte tra il 24 e il 25 dicembre anche e soprattutto grazie alle renne, che lo portano ovunque in pochissimo tempo.
Ma vi siete mai chiesti come ha fatto Babbo Natale a scegliere proprio le renne?

Questo libro ci racconta proprio di questo.

Recensione di Babbo Natale e la notte magica, Erika Cunja

Conosciamo un vecchietto agli inizi della “carriera” di Babbo Natale, che sta cercando il mezzo di trasporto per consegnare tutti i regali durante la notte.
Una scelta tuttaltro che facile, che passa da elefanti dal girovita generoso, su cui però fatica a salire, topolini che si rivelano delle pesti, pinguini dalla camminata ondeggiante che fa venire il mal di mare, tartarughe lentissime, ippopotami infreddoliti, struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia, pappagalli chiacchieroni e giraffe che si attorcigliano ai fili elettrci.

Recensione di Babbo Natale e la notte magica, Erika Cunja

Così sconsolato se ne va dalla concessionaria ma proprio fuori gli si presenta la soluzione…

A volte non facciamo attenzione a chi ci sta vicino e andiamo a cercare lontano la soluzione ai nostri problemi

La mia opinione di Babbo Natale e la notte magica di Erika Cunja

Babbo Natale e la notte magica è un albo divertentissimo che piacerà sicuramente ai bambini perchè ci racconta una storia diversa dal solito.
Con colori molto accesi e illustrazioni delicate ma chiare, pagina dopo pagina i bambini sono invogliati a scoprire cosa succederà.
Il font è un po’ faticoso per le prime letture ma i bambini vi ascolteranno senza problemi raccontare una storia magica che non tramonta mai…

L’autrice: Erika Cunja

Erika Cunja è illustratrice e pedagogista. Ama disegnare, creare e rapire chi osserva in mondi incantati e poetici. Di genitori triestini è cresciuta sfogliando pagine di libri sloveni, mossi dalla bora, costellati da illustrazioni magiche, a tratti malinconiche e dal gusto raffinato. Si dedica con passione e professionalità alla realizzazione di illustrazioni e alla progettazione- gestione di laboratori creativi, maturando particolare interesse verso il mondo della fiaba e dell’immaginario, lasciando largo spazio alla fantasia.
Vedi il suo sito web: www.erikacunja.it

Babbo Natale e la notte magica
Erika Cunja
La Margherita, 2019, 32 pag., € 14.00

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here