La fisica quantistica applicata a sport e salute, Lucio Schiuma, Francesco Bruno

Abbiamo chiamato No Limits il sistema di pensiero basato sul percepirsi illimitati (ossia senza limiti, né mentali né fisici). Esso studia l’influenza della mente (cioè del nostro modo di pensare, sentire e agire) sul potenziamento delle prestazioni di sportivi e atleti.

Vi ricordate di Lucio Schiuma? Ogni tanto torna sulle pagine di ZeBuk con i suoi libri, curati, sudati, sperimentati e perfezionati.

Questa è la volta di un titolo apparentemente più ‘difficile’ del solito: La fisica quantistica applicata allo sport e alla salute. Non sembra una passeggiata, vero? E invece…

La recensione di La fisica quantistica applicata allo sport e alla salute, Lucio Schiuma, Francesco Bruno

Nello sport, se non ti impegni al massimo, se non ci metti cuore e cervello (oltre ai muscoli), non ottieni grandi risultati. E funziona così anche nella vita. La ricerca della prestazione, il concetto di obiettivo, sono applicabili in qualsiasi campo: sport, scuola, professione, carriera, relazioni, amicizie.

Ci vogliono buoni motivatori per ottenere grandi campioni. Ma i primi motivatori di noi stessi siamo noi, non dobbiamo mai scordarlo: crederci, fortissimamente crederci, e visualizzarsi già ad obiettivo raggiunto, serve ad ottenere proprio quell’obiettivo. È quello che dimostrano Lucio Schiuma e Francesco Bruno in questo libro: con tecniche speciali (un po’ magiche, in gran parte basate sulla psiche) è possibile raggiungere ogni obiettivo che l’uomo si prefigga. Lo dimostrano grandi campioni a cui in pochi credevano, che hanno sbaragliato gli avversari con prestazioni incredibili, che hanno battuto record che nessuno credeva si potessero battere. Da Garrincha (quello a cui Lucio ha dedicato il suo primo libro, Sarò come Garrincha) a Arnold Schwarzenegger, partito dal nulla e arrivato ad ottenere riconoscimenti mondiali non solo in campo sportivo.

Una bella tesi, dimostrata e più che credibile. Lucio Schiuma e Francesco Bruno, ognuno con la propria capacità e conoscenza, ci accompagnano e illustrano le tecniche del metodo a cui hanno dato il nome di Pensiero No Limits, utile non solo nello sport, ma anche per migliorare la salute e in qualunque altro campo della vita: crederci, crederci fermamente, e comportarsi come se già fosse accaduto quello a cui tendiamo.

Il mio parere su La fisica quantistica applicata allo sport e alla salute, Lucio Schiuma, Francesco Bruno

Non importa quali siano le nostre condizioni di partenza.
Non importa quanto siano elevate le difficoltà dell’impresa.
Non importa se il mondo intero pensi che si tratti di un traguardo impossibile.
Tutto ciò che importa è se saremo capaci di sfruttare al massimo livello, al 100%, il Pensiero No Limits.
Tutto ciò che importa è quanto in profondità crederemo nei miracoli resi possibili dal Pensiero No Limits.
Tutto ciò che importa è quanto a lungo riusciremo a mantenere viva, dentro di noi durante le nostre giornate, la piena consapevolezza e la sensazione potenziante del Pensiero No Limits.

Volti l’ultima pagina del libro e sei convinto di poter davvero fare miracoli. Come fosse una magia facilissima da applicare alla realtà. Non è così facile, ma È POSSIBILE.

È possibile come è stato possibile per Garrincha, nato con pesanti difetti fisici ma talmente convinto di poter diventare un campione che lo diventò sul serio.
È possibile come è stato possibile per campioni come Pietro Mennea, Arnold Schwarzenegger, Stephen Curry.
È possibile come è stato possibile per quel genitore che ha salvato il figlio sollevando, con una forza impossibile e sovrumana, l’auto sotto cui era rimasto incastrato.

Certo, ci vuole costanza, passione, cuore, tanta tanta tanta forza di volontà, ma è davvero possibile. In ogni campo della vita.
Mettiamoci il nostro: crediamoci, impariamo il metodo No Limits, e otteniamo tutto ciò che vogliamo nella nostra vita, con tanto impegno e cuore!

La fisica quantistica applicata allo sport e alla salute
Lucio Schiuma, Francesco Bruno
Croce Libreria (fuori collana), 2019, pag. 174, € 15,00
ISBN: 978-8864023588

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here