La strega Sibilla e il Gatto Serafino. Una sorpresa per Babbo Natale, Laura Owen e Korky Paul

“A proposito, che cosa chiediamo a Babbo Natale, quest’anno?”
Sul volto del gatto appare uno sguardo sognante.
“Scriviamo ora le nostre lettere!” propone Sibilla, facendo ondeggiare la sua bacchetta magica sul tavolo.
“ABRACADABRA!”

La recensione di La strega Sibilla e il Gatto Serafino. Una sorpresa per Babbo Natale di Laura Owen e Korky Paul

Si avvicina il Natale e Sibilla e il fido Serafino si divertono ogni mattina ad aprire una finestrella del calendario dell’Avvento.
Decidono di scrivere una lettera a Babbo Natale per chiedergli dei regali ma poi Sibilla ha un’idea: Babbo Natale porta regali a tutti ma chi pensa a lui?
E quindi ecco l’illuminazione: saranno Sibilla e Serafino, a bordo della scopa volante della strega a recapitare a Babbo Natale e ai suoi aiutanti dei veri regali di Natale!
Il viaggio non sarà semplice e Sibilla e Serafino si troveranno a dover aiutare anche altri compagni d’avventura ma alla fine arriverà Natale ed ognuno avrà ciò che ha più desiderato.

La mia opinione su La strega Sibilla e il Gatto Serafino. Una sorpresa per Babbo Natale di Laura Owen e Korky Paul

Una sorpresa per Natale è una storia molto carina ed interamente illustrata.
Sibilla è una strega che ama i glitter, i fermagli per capelli a forma di pipistrelli ed il Natale. Ovviamente adora Serafino che la segue in ogni sua idea e non si tira indietro anche di fronte alle nevi perenni del Polo!
La loro sortita a casa di Babbo Natale sarà ricca di avventura, divertimento e tanta, tanta amicizia che è il sentimento sovrano di questa storia.

Un’avventura effervescente e frizzante proprio come è Sibilla e che sicuramente divertirà tutta la famiglia.Una storia dove le streghe sono simpatiche, stravaganti e si preoccupano per gli altri e i gatti amano la tecnologia e non disdegnano i viaggi scomodi.
Buona lettura.

La strega Sibilla e il Gatto Serafino. Una sorpresa per Babbo Natale
Laura Owen, Korky Paul
IdeAli, 2019, p. 125, €. 12,00

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here