Leonardo Da Vinci, Isabel Thomas, Katja Spitzer

Ma pensare era proprio la specialità di Leonardo!. Lui non si accontentava di costruire invenzioni per guadagnare soldi; il suo desiderio più grande era conoscere tutto ciò che esisteva al mondo.

La recensione di Leonardo Da Vinci di Isabel Thomas

Leonardo è stato uno scienziato, un artista e un inventore.
Fin da bambino dimostrò enormi attitudini verso la pittura.
Amava osservare la natura per comprenderne i meccanismi e lavorò alla corte degli uomini più importanti dell’epoca.
Le migliaia di appunti lasciati sui sui taccuini ci permettono di comprendere quanto fosse curioso del mondo e come cercasse sempre di pensare oltre i limiti del suo tempo.

La mia opinione su Leonardo Da Vinci di Isabel Thomas

Leonardo Da Vinci scritto da Isabel Thomas ed illustrato da Katja Spitzer fa parte delle Guide per piccoli alle vite dei grandi, una collana edita da Gallucci Editore in cui troviamo spiegate ai più piccoli le vite dei personaggi più importanti.
Il libro è interamente illustrato e spiega ogni aspetto della vita dell’artista.
Nelle ultime pagine troviamo la Cronologia della vita di Leonardo con le date più importanti ed in fondo un Glossario per spiegare le parole difficili che nel libro vengono sottolineate così da essere facilmente identificabili dal lettore.
La biografia è completa, il testo è interessante non solo per i giovani lettori ma anche per gli adulti che troveranno moltissime informazioni e curiosità.
Nel 2019 ricorrono i cinquecento anni dalla morte di Leonardo e questo libro ci aiuta a ricordare perché il suo nome, più di quello di molti suoi contemporanei, è arrivato sino a noi.
Buona lettura.

Leonardo Da Vinci
Isabel Thomas
Gallucci, 2018, p. 63, €. 9,90

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here