Pigiamino a Pois si innamora, Silvia Buda

La domenica di Pasqua sarebbe di lì a poco arrivata e Pigiamino a Pois era felicissimo perchè sapeva che Martina, la nipotina di zia Luisella, ne andava più che ghiotta, anzi, super ghiotta.
A chi, infatti, non piacciono le dolcissime e golosissime uova di cioccolata che tutti quanti, grandi e piccini, ricevono proprio per Pasqua?

La recensione di Pigiamino a Pois si innamora di Silvia Buda

Abbiamo già conosciuto Pigiamino a Pois quando abbiamo letto e recensito La Fiaba di Pigiamino a Pois di Silvia Buda.

In questo nuovo libro edito da Europa Edizioni lo ritroviamo alla vigilia di Pasqua.

Pigiamino a Pois però viene macchiato dalla cioccolata mangiata da Martina.

Così Pigiamino finisce nella cesta dei panni sporchi dove conosce nuova gente. Purtroppo però la lavatrice di zia Luisella si rompe e così Pigiamino con tutti gli altri vestiti vengono portati alla lavanderia dove accade una cosa stranissima: Pigiamino si innamora…

Pigiamino a Pois si innamora
è un libricino corto, adatto alle prime letture autonome, grazie anche al linguaggio davvero molto semplice.
Una storia che diverte i bambini, e che va dritta al cuore parlando loro di sentimenti e di amore: perchè l’amore quando arriva arriva!

L’autrice: Silvia Buda

Silvia Buda vive in Sicilia ed è laureata in Lingue. La sua più grande passione è scrivere. Scrive di tutto: storie per bambini, filastrocche, poesie e anche racconti per bimbi un po’ più cresciutelli. Il suo motto è e sarà sempre: VIVA LA FANTASIA! Ha al suo attivo per Europa Edizioni La Fiaba di Pigiamino a Pois.

Pigiamino a Pois si innamora
Silvia Buda
Europa Edizioni, 2019, 34 pag., € 9.50

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here