Marzo 2020 con ZeBuk: le favole classiche e le serie tv

C’era una volta…

Così iniziavano le fiabe e la favole che ci leggevano i grandi la sera, prima di dormire. Quelle stesse fiabe e favole che noi leggiamo ai nostri bimbi, le stesse che saranno sempre, e per sempre, grandi classici.

Abbiamo voluto rendere omaggio ai grandi scrittori del passato – e alla tradizione popolare – che ha saputo concentrare in quelle storie la saggezza e la bontà, ma anche la crudeltà e la cattiveria, del mondo in cui viviamo. E ci siamo dedicate – anema e core – alla lettura dei grandi classici, che sono sì spesso dedicati ai bambini ma che molto più spesso fanno bene anche a noi più grandi. Non credete anche voi?

Nel frattempo però abbiamo indagato anche su quello che accade ai giorni nostri, sul fenomeno delle serie TV tratte da grandi libri di ogni epoca. E cosa ne è uscito? La rispostanei prossimi giorni, sui nostri schermi! 🙂

Oltre a tutto questo ci saranno, come sempre su ZeBuk, i nostri appuntamenti fissi con l’almanacco, le ricette letterarie e tutto quello che le nostre rubriche sanno proporvi. E ci saranno approfondimenti con LeggendoViaggiando, con Leggere è un gioco, con Leggere, che sport!, con le Vite da leggere.

Vorrete mica perdervi tutto questo? Naaa… 🙂 continuate a seguirci, perché, ormai lo sapete:

ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

Photo :telefim-central.org
Photo : pinterest.it

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here