Aprile 2020: Libromania e… Scopriamo gli alberi!

Ultima Modifica: Apr 02, 2020

Ma c’è una cosa, una cosa soltanto che
non mi stanco mai di guardare;
il ruscello d’aprile, che scorre su sassi,
e bisbiglia, passate le rocce.
(Po Chu-J)

Iniziamo questo Aprile 2020 diverso da mille altri, soprattutto per come lo viviamo noi a causa della pandemia in corso. Rinfranchiamoci lo spirito leggendo a ruota libera, in questa libromania con cui da sempre conviviamo e che in questi giorni relegati in casa ci aiuta a viaggiare con la mente dato che non possiamo farlo col corpo; osserviamo e ascoltiamo la natura che continua il suo corso e fiorisce e insegna; immergiamoci nella pace di un bosco, nella grandiosità della vita degli alberi, nel suono del loro frusciare al vento.

Rilassiamoci. Viviamo a fondo le piccole libertà.
Sentiamo questo tempo, finché ci sarà data la possibilità di averlo a disposizione. Non sarà così facile per chi deve comunque convivere con orari e incastri e figli e compiti e via dicendo, ma facciamoci un regalo grande: proviamo a imparare nuove abitudini e a dimenticare quelle cattive, che avevamo prima di questo virus.

Con gli adulti ci dedicheremo a ogni tipologia di libro: dal romanzo giallo al classico al saggio, a tutto quello che avevamo da sempre voglia di leggere e abbiamo dovuto rimandare. Sarà Libromania per tutti quanti!

Con i bambini – ma sappiamo bene che non ci seguiranno solo loro – ci immergeremo nelle foreste, nei boschi, andremo alla scoperta degli alberi e della natura che li circonda. Ci saranno piccole e meravigliose scoperte da fare insieme e occasioni e avventure da segnarsi per quando si potrà tornare a viaggiare davvero, lontani da casa o anche giusto dietro l’angolo…

Sarà un mese di libertà pura. E anche noi non ci stancheremo mai più di guardare quel ruscello di aprile… 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here