La bruttina che conquista. Manuale semiserio di seduzione, Marina Morgatta Savarese

Fregatevene della prova costume, che di prove, noi donne, ne abbiamo ben altre da affrontare!

Vi ricordate? Abbiamo già parlato di Marina Morgatta Savarese qualche mese fa. Oggi torniamo con un altro suo libro, il suo primo: La bruttina che conquista.

La recensione di La bruttina che conquista. Manuale semiserio di seduzione, Marina Morgatta Savarese

Ogni donna è in grado di sedurre. Le armi della seduzione sono infinite (come le vie del Cielo), basta solo individuare quelle alla propria portata e iniziare a usarle.
Se non potete contare su un aspetto esteriore mozzafiato, potete sempre agire su altri fronti. Basta ricordare (e ripetersi quotidianamente davanti allo specchio come un mantra) la prima regola fondamentale:
essere figa è uno stato mentale.

Adoro la sua ironia, la capacità di far ridere anche quando si parla seriamente. Non è una sviolinata, giuro: Morgatta è una iniezione di autostima per tutte, più o meno belle. Perché comunque sappiamo che la bellezza non è tutto, anche se certo aiuta…

Il trucco è l’autoironia, certo, ma anche l’intelligenza e la saggezza di capire il tipo di persona che abbiamo davanti e il modo migliore per conquistarlo rimanendo sempre se stesse.
Leggero, sì, e anche con qualche luogo comune (da sfatare, molto spesso): quello che conta davvero è il fatto che Marina ci ricordi con le sue battute qual è l’obiettivo che dobbiamo ogni giorno perseguire: la sicurezza in se stesse, prima arma di ogni tipo di seduzione.

Potete anche divertirvi con le descrizioni delle varie tipologie di uomo: la mia preferita è quella dell’Uomo Topo, tutto chakra, meditazione e dimensione spirituale…

Warning: se non siete profondamente spirituali anche voi, tutto quest’ascetismo alla lunga vi farà perdere la pazienza, facendovi sognare di chiudergli tutti i suoi chakra una volta per tutte.

Datemi retta, leggetevi questo Manuale: anche se pensate di non averne bisogno potrebbe darvi risposte che non vi aspettate! 😉

La bruttina che conquista. Manuale semiserio di seduzione
Marina Morgatta Savarese
Ink Edizioni, 2012, pag. 110
ISBN: 978-8897879022

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here