Racconti ai Tempi del Corona Virus, Paolo Migliorelli

recensione-racconti-al-tempo-del-coronavirus

” C’era una volta in un inquinato, distratto e strano mondo, un organismo minuscolo invisibile all’occhio umano che, trovando il subdolo modo di viaggiare per terre e nazioni, trasmigro’ la sua pericolosa esistenza da un innocuo animale volatile notturno all’essere umano”

La recensione di Racconti ai Tempi del Corona Virus di Paolo Migliorelli

Racconti al Tempo del Corona Virus comprende racconti di speranza, coraggio, sacrificio e tenacia.

I racconti sono: I ricercatori della vita, Zorbatil il Condottiero, Il destino di Topù, Eroi inconsapevoli e C’era una volta Primavera.

È un piccolo omaggio a tutti coloro che si sono attivamente impegnati in questa invisibile “guerra” contro un nemico perfido e pericoloso, il corona virus.

Il ricavato dalla vendita di questo libro sarà devoluto  all’ospedale Spallanzani, impegnato in prima linea a combattere il Covid-19.

La mia opinione di Racconti ai Tempi del Corona Virus di Paolo Migliorelli

“C’era una volta un regno florido e ricco al Nord del mondo che prosperava: la vita per i suoi cittadini, seppure impegnativa, era rosea e spensierata. Ben presto però, una sinistra ed oscura minaccia incombette, sull’intero regno, attanagliando in una morsa di dolore ed angoscia apparentemente, senza fine”

Una serie di racconti per aiutare i bambini a capire i contagi, la sofferenza che ci hanno circondato per settimane, l’importanza della prevenzione.

La lotta contro un nemico invisibile che è entrato prepotentemente nelle nostre case e nelle nostre vite, stravolgendole. I bambini soprattutto hanno dovuto cambiare abitudini da un giorno all’altro, non hanno potuto abbracciare gli amici, non sono più rientrati a scuola…

Questi racconti sono anche uno spunto per elogiare gli eroi che ogni giorno hanno affrontato le dure giornate in ospedale e non solo per aiutare gli altri.

Buona lettura!

Racconti al Tempo del Corona Virus
Paolo Migliorelli,
illustrazioni di Kristina Nemšáková
Ali Ribelli Edizioni, 2020, p. 32 , € 1,99 e-book

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here