Agenzia MostroCasa. Sos per la signora dal Verme, Marta Palazzesi

Nina sapeva che Fosco aveva ragione. Non appena il barone avesse scoperto che non c’era nessun castello in Transilvania ad aspettarlo, non avrebbe tardato a vendicarsi.

La recensione di Agenzia MostroCasa. Sos per la signora dal Verme di Marta Palazzesi

A Milano ci sono tantissime agenzie immobiliari ma quella che gestiscono Nina e sua nonna è unica nel suo genere. La MostroCasa infatti trova le abitazioni perfette per una fetta di clienti molti particolare: i mostri.
Quindi via libera a case con cantine per gli zombie, castelli in Transilvania per i vampiri e villette con giardini pieni di mandragola, lontane da bambini rumorosi, per le streghe.
Un giorno Nina riceve una strana richiesta d’aiuto. Il signor dal Verme, zombie appena trasferitosi in città, ha un grosso problema: sua moglie è stata letteralmente inghiottita da una casa!
Nina e Fosco, vampiro collaboratore dell’agenzia, sanno bene cosa fare ma bisognerà chiedere aiuto ad un vampiro non proprio gentile.

La mia opinione su Agenzia MostroCasa. Sos per la signora dal Verme di Marta Palazzesi

Agenzia MostroCasa è un libro stupendo e molto divertente.
Nina anche se ha solo dodici anni sa bene come tenere testa ai mostri che, come tutti i clienti, pretendono di avere subito tutti i loro desideri esauditi.
La ragazza insieme a Fosco riuscirà ad aiutare il signor dal Verme e allo stesso tempo a non farsi sbranare dal conte Bucagole, un nome un programma.

Il libro si divora, che siate bambini o adulti, i personaggi sono tutti esilaranti e imprevedibili, gli acronimi usati spassosi, e la vicenda assolutamente meritevole.
Mi aspetto un seguito, anzi spero proprio che diventi una serie, perché non posso pensare che l’agenzia MostroCasa abbia finito di raccontare le sue avventure.

Un libro consigliatissimo, con mostri non troppo diversi dagli umani e tre protagonisti, di cui uno a quattro zampe, assolutamente adorabili.
Buona lettura.

Agenzia MostroCasa. Sos per la signora dal Verme
Marta Palazzesi
Gallucci, 2020, p. 121, €. 11,50

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here