Piovono gatti! Le più divertenti espressioni da veri inglesi, Alessandro Gatti, Liuna Virardi

IT’S RAINING CATS AND DOGS
Piovono gatti e cani

Avete mai sentito l’espressione “piovono gatti e cani”? Probabilmente no, perché la usano solo nei paesi di lingua inglese.

La recensione di Piovono gatti! Le più divertenti espressioni da veri inglesi di Alessandro Gatti e Liuna Virardi

C’è un paese dove Piovono gatti e cani, dove non c’è spazio per far roteare un gatto, si sta come due piselli in un baccello e bisogna mordere un proiettile.
La pentola dice al bollitore che è annerito, bisogna battere intorno al cespuglio o si possono avere due piedi sinistri.
Che posto è? Il Regno Unito!

 

La mia opinione su Piovono gatti! Le più divertenti espressioni da veri inglesi di Alessandro Gatti e Liuna Virardi

La cosa più difficile, quando si studia una lingua, è parlarla. Ancora più difficile è usare le tipiche espressioni, i modi di dire, che ti fanno capire meglio perché, in quella lingua, si dica una cosa invece che un’altra.

L’inglese è una lingua che tutti studiano e una delle cose complicate è imparare, e di conseguenza usare, i tanti modi di dire.

Piovono gatti! le più divertenti espressioni da veri inglesi ci aiuta a memorizzare queste espressioni, ce le spiega aiutandoci anche con le fantastiche illustrazioni di Liuna Virardi e i testi simpaticissimi di Alessandro Gatti.

Un libro divertente, esplicativo, ottimo da tenere sempre sulla scrivania per essere consultato da tutti in famiglia.
Buona lettura.

Piovono gatti!
Le più divertenti espressioni da veri inglesi
Alessandro Gatti, Liuna Virardi
Einaudi Ragazzi, 2020, p. 96, €. 14,25

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here