Il mostro con gli occhi rossi e altre storie, AA.VV.

C’era una volta, in un posto molto molto lontano, una bella comunità di persone dove tutti vivevano felici. Gli adulti andavano al lavoro, i bambini grandi a scuola e i più piccoli all’asilo. Ogni giorno sembrava una festa, ma non lo sapevano.

La recensione di Il mostro con gli occhi rossi e altre storie, AA.VV.

Il periodo di lockdown dovuto alla pandemia è stato un periodo inatteso e talvolta difficile da spiegare, specialmente ai bambini.
Così la giornalista Laura Avalle, dopo aver inventato una favola per spiegare la situazione a sua figlia, ha avuto l’idea di una raccolta di storie, raccontate proprio durante il lockdown tra marzo e aprile 2020.
Con queste si è cercato di spiegare ai bambini come mai siamo dovuti rimanere così tanto a lungo in casa senza vedere le persone a noi care.

Sono tutte favole messe insieme per lasciare una testimonianza tangibile di un periodo storico che ha cambiato le nostre vite.

Del resto, aveva fatto davvero tanti danni e tanti prigionieri quel mostro dagli occhi rossi! Ma in fondo, aveva anche insegnato tre cose:
che l’amore vince sempre;
che il tempo è prezioso e non va sprecato;
che non bisogna mai dare niente per scontato.

Inoltre è da segnalare che l’acquisto di questo libro sostiene le attività a favore delle persone con autismo e disabilità della Fondazione Renato Piatti Onlus di Varese, costituita allo scopo di progettare, realizzare e gestire servizi a favore delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie.

Il mostro con gli occhi rossi e altre storie
AA.VV.
Morellini Editore, 2020, 142 pag., € 7.90

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here