La squadra dei sogni. La coppa dell’amicizia, Marino Bartoletti

Ultima Modifica: Set 16, 2020

22 giocatori in tutto, in egual misura distribuiti fra i due istituti: undici della Mellone e undici della Sassi. Ben equilibrato anche il numero dei ragazzi e delle ragazze: sei femmine e cinque maschi per la Mellone, parti invertite per la Sassi. In mano le borse con colori inediti rispetto agli istituti di appartenenza, nel cuore un’emozione fortissima. Avrebbero indossato tutti una felpa bellissima con la scritta SMAS.

La recensione de La squadra dei sogni. La coppa dell’amicizia di Marino Bartoletti

I dirigenti degli Istituti Sassi e Mellone, ormai famose per la coppa Lori, vengono chiamati dal Ministero per organizzare una trasferta a Napoli e far conoscere la competizione cittadina.
La squadra che giocherà contro la scuola della città partenopea sarà formata dai giocatori delle due squadre.
I ragazzi sono tutti eccitati per l’imminente viaggio che li vedrà competere su un campo così diverso dal loro ma un brutto fatto di bullismo accaduto in una delle due scuole rischia di rovinare i preparativi della trasferta.

 

La mia opinione su La squadra dei sogni. La coppa dell’amicizia di Marino Bartoletti

La squadra dei sogni. La coppa dell’amicizia è il terzo volume della fortunata serie firmata da Marino Bartoletti.
Il bello di questi libri è che la storia è semplice ma appassionante con protagonisti ragazzini di dodici e tredici anni capaci spesso di dimostrare maturità sul campo molto più degli adulti sugli spalti.

La coppa dell’amicizia racconta di una trasferta, di nuovi avversari, di una partita tanto attesa da tutti e giocata al massimo delle capacità.
Una partita dove vinceranno tutti perché i ragazzi dimostreranno che lo sport è divertimento, rispetto, passione e impegno.
Buona lettura.

La squadra dei sogni. La coppa dell’amicizia
Marino Bartoletti
Gallucci, 2020, p. 125, €. 9,90

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here