Un Angelo per sempre, Federica Bosco

“Pioveva da otto giorni consecutivi a New York, e il meteo non prometteva niente di buono per le successive due settimane. Non mi ero abituata a quegli inverni rigidissimi, al gelo e alle nevicate e, nonostante fossero passati già sette anni, Londra continuava a sembrarmi un paese tropicale.”

La recensione di Un Angelo per sempre, Federica Bosco

Mia, ventiquattro anni, vive con Adam, lavora come ballerina e balla con l’American Ballet Theatre di New York.

Il rapporto di coppia di Mia e Adam si sta incrinando, si vedono poco e litigano sempre, avendo entrambi due carriere molto impegnative, ma Adam a differenza della compagna non riesce a sfondare.

Mia si avvicina sempre di più al suo obiettivo, ma un grave imprevisto la blocca e piano piano si accorge che questo non è altro che un buon motivo per ricominciare, grazie anche ad un incontro speciale.

Un uomo che le ricorda il suo passato molto lontano.

La mia opinione di Un Angelo per sempre, Federica Bosco

“Sentire la sua pelle scorrere sotto le mie dita, respirare il suo profumo, baciare le sue labbra. Eravamo io e lui, in carne, anima e desiderio.
Il desiderio di un’eternità.
E fu qualcosa di indescrivibile.”

Mia sogna da sempre di ballare, ancora di più da quando Patrick il suo unico amore non c’è più, un grande amore perso quando lei aveva soli quindici anni.

“Serva me. Servabo te.”

Nella sua vita ora non mancano le soddisfazioni, le emozioni, le amicizie ma non riesce più a provare un sentimento così grande, non ci riesce infatti neanche con Adam, perché Patrick è sempre nella sua testa.

Mia è una donna forte, che non si arrende mai, determinata sempre pronta ad andare avanti anche quando la sorte le si rivolta contro.

Questo è il capitolo finale della storia di Mia, se non lo avete fatto vi consiglio di leggere la trilogia precedente per meglio comprendere il susseguirsi degli eventi e il suo cambiamento, ma anche se non la farete la storia è comunque molto chiara.

E anche con questo romanzo Federica Bosco ci fa sognare il grande amore e ci da la speranza che dietro ad ogni cosa brutta ce ne può essere una migliore.

Buona lettura!

Un Angelo per sempre
Federica Bosco
Newton Compton Editori, 2020, p. 350, € 9,90

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here