La felicità, Roberto Piumini

“Non so se è proprio la felicità, ma senti come fa: splash, e poi splash, con gli stivali, come vuole mamma, o a piedi nudi, come piace a me. Non so se è proprio una felicità, però ascolta: splash, splash, splash, e, attento, se per caso stai passando, perché io faccio il salto.”

La recensione di La felicità, Roberto Piumini

Roberto Piumini in questo libro racconta la felicità con trenta poesie illustrate da Sergio Olivotti.

La felicità ha un suono? E quale? Ha un sapore? È un posto speciale? È un ricordo che arriva da lontano?

Felicità è molte cose, è l’abbraccio dei genitori quando rientrano dal lavoro, é una corsa a piedi nudi sul prato, è arrampicarsi su un albero, è una coda che scodinzola, un regalo inaspettato, è l’ultima figurina della raccolta.

È riuscire all’improvviso a far qualcosa da soli!

La mia opinione di La felicità, Roberto Piumini

“E’ dura abbandonare il letto caldo, alzarsi, andare in bagno, in cucina a fare colazione, con la mamma che fa sorrisi strani, e anche papà, e poi ancora in bagno per i denti, poi metto i vestiti e scarponcini che mi hanno preparato.”

Un libro con un titolo bellissimo, molto positivo che invoglia il lettore ai sorrisi, al gioco allo stare bene, all’essere felici.

Perché in fondo la felicità è una cosa semplice, fatta di piccole cose.

Un libro non solo per i piccoli ma anche e soprattutto per i grandi che spesso si dimenticano di essere felici, impegnati sempre a risolvere i problemi quotidiani.

Una bellissima collezione di momenti di felicità.

Inoltre il volume è scritto con EasyReading Font, un carattere ad alta leggibilità per aiutare nella lettura anche i bambini dislessici.

Età di lettura dai 6 anni

La felicità
Roberto Piumini
Illustrazioni Sergio Olivotti
Edizioni GruppoAbele, 2020, p.64, € 19,00

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here