Taglia, incolla, colora, costruisci. Qualcosa prende forma tra le mani dei bambini e loro non possono che esserne felici.
In queste domeniche casalinghe abbiamo apprezzato molto questo libricino che propone, con materiali di recupero, di costruire una giungla.
Avete capito bene: una giungla.
Impossibili penserete.
Invece è semplicissimo: basta una vecchia scatola da scarpe, che tutti sicuramente abbiamo in casa, del cartoncino, dei tovaglioli di carta, una busta come quella del pane e, ovviamente, colla, forbici e pennarelli.
I miei figli si sono divertiti a colorare gli animali, a costruirli e, passo dopo passo, grazie ad una descrizione chiara e dettagliata, sono riusciti a costruire la loro personale giungla.
Un libro consigliato per proporre un’attività ai bambini.
L’autrice: Alessia Biondi
Alessia Biondi dopo aver frequentato il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Roma, ha partecipato a numerose esposizioni d’arte. Nel 2003 apre la propria attività artigianale, nella quale si dedica alla lavorazione del vetro, creando prodotti di complementi di arredo. Pittrice, street art, scultrice, decoratrice, artigiana. Dal 2005 inizia a lavorare con i bambini, come animatrice, face painting ed organizza laboratori di manualità creative per bambini.
Costruiamo insieme una giungla e giochiamo con animali all’interno di una scatola di carta con materiali di riciclo.
Attività creative per bambini da 6 anni
Alessia Biondi
Independently published, 2020, 63 pag., € 10.40