Missione libertà, Francesca De Angelis

Missione-Libertà-recensione

“Non era passata che una notte stellata, da quando un sole rosso rubino fece capolino in cielo, illuminando con il suo rutilante splendore una mattina di fine agosto che si preannunciava frizzante e profumata. Le foglie smeraldine degli alberi rigogliosi, brillavano argentee alla luce del giorno.”

La recensione di Missione libertà, Francesca De Angelis

Missione libertà, è la storia di un gruppo di animali: due cani, un gatto, un gallo e tanti altri, che vivono in una fattoria e aspettano l’arrivo di un nuovo cane da guardia.

Il nuovo arrivato invece è un chihuahua di nome Ci, fissato con la moda ed un gran combina guai.

Gli animali andranno in Missione per liberare dei cincillà chiusi in gabbie nella fattoria vicina. Riusciranno a salvarli?

Non vi dico nulla per non fare spoiler, ma sicuramente questa è una storia adatta ai bambini ma anche ai grandi, in quanto molto allegra e divertente.

La mia opinione di Missione libertà, Francesca De Angelis

Missione libertà ha lo scopo di diffondere tra i piccoli lettori l’amore per gli animali che fanno parte della nostra società, ma sono spesso protagonisti di abusi e sopprusi.

Gli animali vengono sfruttati non solo per produrre cibo anche per le pellicce.

Gli animali amano e soffrono ed hanno gli stessi diritti degli uomini di vivere.

Francesca cerca di insegnare ai piccoli lettori valori quali l’amicizia ed il rispetto, perché unendosi si può ottenere anche le cose che sembrano impossibili. L’unione fa la forza.

Buona lettura!

Età di lettura : da 8 anni

Missione libertà
Francesca De Angelis
Pav Edizioni, 2019, p. 332, € 14,00

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here