Mystery game. Delitto a Valnebbiosa, Luca Tebaldi

– Sono sicuro che ci divertiremo da morire! – esclamò Pietro euforico.

Lui, Giulia e Michele, ormai undicenni, si conoscevano dai tempi dell’asilo ed erano diventati inseparabili, condividendo esperienze quotidiane di ogni genere.

Quella, però, era la prima volta che avrebbero fatto una vacanza insieme e, ansiosi com’erano di raggiungere la loro destinazione, un paese di montagna dell’Italia del nord, non stavano piú nella pelle per l’eccitazione.

 

La recensione di Mystery game. Delitto a Valnebbiosa, Luca Tebaldi

Pietro, Giulia e Michele sono tre amici di 11 anni che si conoscono ormai dai tempi dell’asilo.
Per la prima volta, finalmente, trascorreranno le vacanze estive insieme, in un villaggio turistico in montagna, nei cui pressi una troupe sta girando le scene di un film.

Poco dopo essere arrivati decidono di andare a fare una gita nel bosco e lì assistono da lontano ad un omicidio, senza vedere l’assassino in volto. A dire il vero non sono neanche sicuri che sia davvero un omicidio oppure la scena del film.

Inizieranno così a indagare, grazie anche all’aiuto di una ragazza del posto.

Mystery game. Delitto a Valnebbiosa, Luca Tebaldi

Mystery game. Delitto a Valnebbiosa: un libro gioco tutto da scoprire

Mystery Game è un’avventura misteriosa, piena di quiz che metteranno alla prova il lettore, chiamato ad indossare i panne del detective.

Un bel libro di narrativa interattivo e illustrato per i bambini appassionati di avventura, che stimola la memoria e l’attenzione. Alla fine di ogni capitolo infatti bisogna rispondere a delle domande che portano l’attenzione sui particolari. In base al numero di risposte corrette si ottengono indizi utilizzabili alla fine della storia.

L’autore: Luca Tebaldi

Luca Tebaldi è un organizzatore di eventi ludici per adulti, ragazzi e bambini ed è anche un educatore e insegnante di basket e minibasket. Mystery Game – Delitto a Valnebbiosa è il suo primo libro nel catalogo EL.

Mystery game. Delitto a Valnebbiosa
Luca Tebaldi
Francesca Rizzato (Illustratore)
EL, 2021, 104 pag., € 12.50

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here