Le creazioni di Agata e Lola. Tutti per Benji!, Catherine Kalengula

Il giorno dopo le riprese del suo primo video, Agata è felice e stressata allo stesso tempo. Felice di aver realizzato il suo sogno: lo inseguiva da così tanto tempo! Stressata per l’attesa delle reazioni dei follower. Le basta rivedere il tutorial per trovare mille e un difetto. Innanzitutto, parlava troppo in fretta. Poi si sente che era nervosa: lo si vede dal leggero tremolio delle mani.
Seduta sul letto, scruta il telefono.

La recensione di Le creazioni di Agata e Lola. Tutti per Benji! di Catherine Kalengula

Lola e Agata sono due bambine di dieci anni che amano fare tutorial on line sui dolci e la moda.
Sono anche sorelle perché i rispettivi genitori sono andati a convivere da poco e quindi le due bambine si sono trovate a vivere una realtà completamente diversa da quella che conoscevano.
Lola e Agata stanno imparando a conoscersi veramente e l’avventura dei tutorial su You Tube le avvicina ancora di più.
Le due sorelle realizzano i video con l’aiuto del loro amico Benji, regista in erba, e del loro papà che gestisce il profilo on line e gli eventuali commenti.

La mia opinione su Le creazioni di Agata e Lola. Tutti per Benji! di Catherine Kalengula

Le creazioni di Agata e Lola. Tutti per Benji è il secondo volume con protagoniste le talentuose sorelle.
La storia è carina e attuale visto che i tutorial sono molto amati e seguiti dai bambini.
Si parla infatti di usare internet in maniera responsabile, la gestione del canale You Tube è affidata al papà o al fratello maggiore che filtrano in caso di necessità cosa accade in rete.
Troviamo famiglie allargate, lutto, realizzazione di sé stessi al di là delle aspettative dei genitori, come nel caso di Benji che non riesce a dire a suo padre che detesta le lezioni di calcio, compagni di scuola e nuovi amici, idoli da emulare e rapporti da costruire giorno per giorno.

Le creazioni di Agata e Lola di Katherine Kalengula è un volume delizioso capace di raccontare la società contemporanea dal punto di vista di vista fresco ed entusiasta di Agata e Lola.
Buona lettura.

Le creazioni di Agata e Lola. Tutti per Benji!
Catherine Kalengula
Gallucci, 2021, p. 128, €. 9,90

Photo Credits: Gallucci Editore

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here