Le stranezze dell’amore, Jessica Black

Al suono della campanella mi fiondo letteralmente fuori dall’aula e, soprattutto, da quello che è diventato il mio inferno personale da circa tre anni. Respiro a fondo, immagazzinando quanta più aria possibile nei polmoni e mi faccio forza. Finalmente!, penso correndo alla velocità della luce verso l’autobus. Finalmente è venerdì e ciò significa che avrò ben due giorni di libertà da tutto questo.

La recensione di Le stranezze dell’amore di Jessica Black

Alice frequenta le superiori, ama il nero, i film horror, i romanzi fantasy e la musica rock. Ama leggere ma odia studiare.
I suoi compagni di classe la deridono e la chiamano “Emily the strange” a causa della sua somiglianza il personaggio famoso qualche anno fa.

Per fortuna c’è Emma, una ragazza un po’ in carne, grande amica di Alice, che incontra tutti i giorni sul pullman, tornando verso casa.
Ogni settimana sembra uguale alle altre. Ogni giorno Alice tenta di essere invisibile, incassa colpi nell’attesa del venerdì, giorno in cui con Emma va al centro commerciale.
Un giorno però nella sua vita arriva Michael De Simone, un ragazzo più grande, gentile, educato e anche bello!
Nascerà tra loro una strana amicizia. Perchè Alice non vuole ammettere neanche a se stessa che si sta innamorando di lui…

E poi c’è solo lui. Lui, le farfalle nello stomaco e la perdita di un battito.

La mia opinione di Le stranezze dell’amore di Jessica Black

Le stranezze dell’amore non è un genere che leggo sempre, però devo dire che il libro mi è piaciuto. Un libro che si lascia leggere fino in fondo.

La vita a scuola a volte può essere un vero inferno e questo Alice, lo sa bene. Lisa e James non perdono occasione per deridere Alice.
Penso che tutti, nella nostra carriera scolastica, abbiamo conosciuto un James o una Lisa.
Jessica Black ci racconta una storia che parla di bullismo ma anche di rivincita. Che parla di accettarsi, e dell’amore (per se e per gli altri) che ne consegue.

Alla fine, quella di Alice è la storia di una ragazza bullizzata e quello che si legge è ahimè reale, vero, all’ordine del giorno.
Alice viene rinchiusa ore nel bagno della palestra. Mio figlio qualche giorno fa è stato chiuso nel bagno della scuola, anche se solo qualche minuto. È realtà.
Un libro quindi consigliato ai ragazzi che stanno vivendo un momento un po’ difficile, per imparare ad accettarci così come siamo.

L’autrice: Jessica Black

Nata nel 1991 a Roma, Jessica ha una laurea in Comunicazione e Digital Marketing, nonché tante passioni. Adora i libri, i viaggi, le serie tv, la musica rock e i gatti. Uno dei suoi più grandi sogni è quello di visitare il Giappone. Nel 2016 ha pubblicato la sua prima novella per ragazzi, mentre nel 2021 torna sul panorama editoriale con la Read & Love Publishing.

Le stranezze dell’amore
Jessica Black
Read & Love, 2021, 172 pag., € 13.00

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here