What the world needs now, Nicola Barile

La recensione di What the world needs now di Nicola Barile

Fidan, sedicenne turca, e Ròs, islandese, si incontrano nel bel mezzo del mare di fronte a una piattaforma petrolifera per colpa di un terremoto. Quando salgono sulla piattaforma scoprono però una terribile verità. Infatti è in corso un esperimento segretissimo per estrarre energia dagli animali. Il commando che cattura i due ragazzi è composto da generali e scienziati senza scrupoli che non si curano affatto degli animali né dei risvolti etici del loro operato. A Fidan e Ròs non resta altra scelta che cercare di fermare gli esperimenti. Inizia così una corsa contro il tempo per far sapere al mondo cosa sta succedendo.

La mia opinione su What the world needs now di Nicola Barile

What the world needs now è una storia che parla di argomenti seri come il cambiamento climatico, l’inquinamento dei mari, il surriscaldamento globale e gli esperimenti sugli animali all’interno di una trama divertente e surreale.
La storia è carina e ricca di avvenimenti e personaggi umani e animali ed è sicuramente un buon punto di partenza per affrontare argomenti da grandi con i più piccoli.
Buona lettura.

What the world needs now
Nicola Barile
Independently published, 2021, P. 72, €. 9,00

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here