Veronica Belli Castigamariti ovvero Come ti salvo dal matrimonio in 12 semplici passi, Lara Ghiotto

“Nel cappuccino di Aldo oggi non c’è abbastanza caffè per svegliarmi. Bevo un sorso e lancio uno sguardo alla porta. La sto aspettando al solito tavolino in fondo al locale. È appartato quanto basta e mi permette di tenere d’occhio l’ingresso. Vengo sempre prima, voglio vederle quando arrivano”

Recensione Veronica Belli Castigamariti ovvero Come ti salvo dal matrimonio in 12 semplici passi, Lara Ghiotto

Emma ha 38 anni, un figlio adolescente, un marito affascinante, una bella casa e amiche raffinate. Emma si sente inadeguata come madre e come moglie, non è felice.

La sua vita cambia quando decide di rivolgersi a Veronica Belli. Veronica ha 30 anni, single, bella e grintosa. Veronica fa la “Castigamariti”, sistema la vita sentimentale delle donne che si rivolgono a lei.

Fa quello che le clienti non riescono a fare, si “occupa” di mariti, fidanzati, che siano uomini da riconquistare o di cui liberarsi.

Scopre presto che la quotidianità di Emma non è perfetta come sembra, ma nasconde segreti.

La mia opinione Veronica Belli Castigamariti ovvero Come ti salvo dal matrimonio in 12 semplici passi, Lara Ghiotto

Un’eroina senza peli sulla lingua.
Un modo per riscoprirsi attraverso la stima e l’amore per se stessi.
Veronica aiuterà Emma a riscoprire i propri sogni e soprattutto a trovare la forza per realizzarli.

Veronica Belli Castigamariti  di Lara Ghiotto è un romanzo al femminile, che mette a nudo le fragilità delle donne con leggerezza e ironia, invita a riflettere alla manipolazione affettiva, al narcisismo e all’ipocrisia.

L’autore

Lara Ghiotto è nata nel 1977 a Genova e vive in Toscana, nelle colline del Chianti con il compagno e il figlio. Ha una laurea in Ingegneria e lavora online come formatrice e consulente di business, comunicazione e marketing per donne che lavorano in proprio.

Ha ideato il brand Business del cuore® e tiene da anni un blog, un podcast e una newsletter sul suo sito laraghiotto.com, dove propone diversi corsi e percorsi di formazione.

Il suo viaggio nel mondo della scrittura è iniziato con manuali di formazione inerenti al suo lavoro e, nel 2022, ha esordito con il suo primo romanzo.

Buona lettura!

Veronica Belli Castigamariti ovvero
Come ti salvo dal matrimonio in 12 semplici passi

Lara Ghiotto
Self pubblishing, 2022, p. 252, € 9,50

angela
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here