Buongiorno,
piccola meraviglia!
Il mondo intero ti aspetta!»
Dall’illustratrice Disney di Frozen, Rapunzel, Ralph Spaccatutto e Come d’incanto, arriva per la prima volta in Italia Piccola meraviglia, una lettera d’amore di una mamma al figlio che lo incoraggia ad affrontare il mondo.
La recensione di Piccola Meraviglia di Claire Keane
In un immaginario regno sottomarino un piccolo avventuroso parte per la sua giornata di esplorazione.
Sulla soglia di casa saluta la mamma, che gli augura fantastiche avventure.
Mentre il bambino si allontana, la mamma riflette sulle esperienze che il figlio, la sua “piccola meraviglia“, farà attraverso il mondo.
Incontrerà nuovi amici, scoprirà che il mondo è sconfinato e farà scoperte sorprendenti. Certo, incontrerà anche momenti di paura, ma la mamma sa che il suo piccolo non sarà mai da solo ad affrontarli…
Piccola Meraviglia è un bellissimo albo illustrato di Claire Keane ambientato nel mare e che è una dichiarazione d’amore di una madre verso il proprio figlio.
Visto dagli occhi dei bambini, l’albo li incita ad essere sempre determinati di fronte alle incertezze che la vita presenta.
Dagli occhi degli adulti invece, ribadisce il fatto che dobbiamo lasciare liberi i nostri figli di esplorare il mondo ma essere loro sempre comunque vicini.
Un albo uscito in Italia grazie a Glifo Edizioni che è un perfetto regalo per la festa della mamma!
L’autrice: Claire Keane
Claire Keane ha studiato graphic design presso L’Ecole Superieure D’Arts Graphiques di Parigi, in Francia, prima di disegnare per Walt Disney per alcuni film.
In seguito decide di lasciare questo lavoro per dedicare il suo tempo ai suoi libri e ai film d’animazione nel suo studio a Venice Beach, Los Angeles (California). È autrice e illustratrice di molti libri illustrati acclamati dalla critica, tra cui Little Wonder, Little Big Girl, Once Upon a Cloud, Love Is e Why?
Piccola Meraviglia
Claire Keane
Glifo Edizioni, 2023, 40 pag., € 16.00