Zuccotto. La vera storia di Halloween, Romina Scarpanti

L’autunno è la stagione più amata dalle zucche: quando arriva, non c’è zucca del campo che non sia felice.
Ma il più felice di tutti, oggi, è Zuccotto!

La recensione di Zuccotto. La vera storia di Halloween di Romina Scarpanti

Tutte le zucche amano l’autunno ma quella che lo ama di più è Zuccotto.

Zuccotto. La vera storia di Halloween, Romina Scarpanti

Zuccotto è la tenera zucca che abbiamo già conosciuto e amato in “Zuccotto, il re di Halloween“. Qui lo ritroviamo con un compito speciale affidatogli dai saggi anziani: rendere Halloween la festa più paurosa e divertente di sempre.

Così, con l’aiuto del fidato amico Svampirello, decidono di dare regole. Anzitutto bisogna mascherarsi: tutti, ma proprio tutti, devono avere un costume per terrorizzare. Poi bisogna raccogliere dolciumi, e bisogna avere un posto dove raccoglierli.
Ecco allora che inizia l’avventura dei due amici nella notte di Halloween, tra risate, piccole paure e …. tanti dolcetti!

Zuccotto. La vera storia di Halloween, Romina Scarpanti

Da ora in avanti, solo così Halloween sarà festeggiato!

Zuccotto. La vera storia di Halloween è il secondo libro con protagonista Zuccotto in cui Romina Scarpanti fa sorridere e rende meno spaventosa la notte di Halloween per i più piccolini.

Zuccotto. La vera storia di Halloween, Romina Scarpanti

Ringrazio di cuore Romina Scarpanti per averci omaggiato di una copia del suo Zuccotto. Infatti Zuccotto mi aveva già conquistato nel primo libro, ritrovarlo in questo nuovo volume non mi ha deluso. Il libro, come il precedente, incanta bambini e adulti, grazie ad un mare di dolcezza e illustrazioni belle colorate e a tutta pagina.

Buona spaventosa (o forse no) lettura!

Zuccotto. La vera storia di Halloween
Romina Scarpanti
Il Ciliegio, 2022, 28 pag., € 14.00

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here