Polvere di girasole, Federica Crispo

Polvere di girasole è un silent book.

I Silent Book sono libri illustrati, ma hanno una caratteristica che li rende unici: raccontano una storia senza usare le parole.

Polvere di girasole, Federica Crispo

Questo silent book, illustrato da Federica Crispo, ci racconta di qualcosa che si compie ogni giorno, e soprattutto ogni notte, in un campo di girasoli, fra le loro radici.

Polvere di girasole, Federica CrispoPolvere di girasole, Federica Crispo

All’interno di ogni girasole abitano creature minuscole che ogni sera, quando il sole tramonta, lavorano incessantemente per produrre la preziosa polvere di girasole.

Polvere di girasole, Federica Crispo

Non solo, portano in giro la polvere attraverso cieli stellati, ed entrano nelle case per illuminare il futuro delle persone e del mondo.
La polvere di girasole si posa così sulle cose e sulle persone trasformando preoccupazioni in coraggio, malinconia in felicità. Questa polvere rende felici.

Polvere di girasole, Federica Crispo

Tutto questo si percepisce pagina dopo pagina, grazie alle magnifiche illustrazioni di Federica Crispo, che fa risplendere dettagli color oro su sfondi scuri.

Un libro da assaporare per ricordarci di essere felici. Perché ognuno ha il diritto di essere felice ma spesso, occorre qualcuno (o qualcosa) che glielo ricordi.

L’autrice: Federica Crispo

Federica Crispo nasce a Salerno nel 1993, dove vive tuttora.
Ama il mare e, in particolare, la costiera amalfitana, dove si reca spesso per cercare ispirazione per i suoi disegni.
Si iscrive alla facoltà di Architettura di Napoli, ma il disegno tecnico non fa per lei, per questo si tuffa, con non poco timore, nel mondo dell’illustrazione e dell’animazione da autodidatta.
Ama disegnare ovunque, ma non possono mancare la musica in sottofondo e un gatto sulla scrivania.
In questi anni i suoi disegni sono stati pubblicati su riviste come Carie, Blam! e Digressioni. Ha realizzato la copertina e i disegni per la raccolta “Tramonti di Cartone” edito da Gm press ed è stata selezionata due volte nell’ Annual di Autori di immagni, nelle categorie “Design e pubblicità” ed “Editoria” rispettivamente nel 2020 e nel 2021.
Attualmente è al lavoro su progetti animati per il Museo MANN di Napoli.

Polvere di girasole
Federica Crispo
Bummy Edizioni, 2023, 48 pag., € 16.50

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here