Io sono un cane, Heena Baek

Sono nato qualche anno fa nel retro di un supermercato e sono il quarto figlio di mia mamma Campanellina.

La recensione di Io sono un cane di Heena Baek

Tornano i protagonisti di  Le caramelle magiche, e se là il cane Biglia era ormai grande in Io sono un cane scopriamo la sua storia e come è entrato a far parte della famiglia di Dong – Dong.

Biglia è il quarto cucciolo di Campanellina e a due mesi viene adottato da una famiglia composta da papà, nonna e bambino.

Biglia ama la sua casa. Con la nonna fa spericolate passeggiate, con Dong – Dong mangia salatini alle acciughe e con il papà, beh, con il papà Biglia prende a volte una bella sgridata perché, come tutti i cuccioli, spesso fa danni.

La mia opinione su Io sono un cane di Heena Baek

Io sono un cane è una storia semplicissima, è un cane che si racconta dal suo punto di vista. Cosa gli passa per la testa, cosa pensa quando è solo in casa?
Heena Baek risponde ai mille quesiti che ogni proprietario di cane si è posto nella vita con una storia meravigliosa.

I pensieri di Biglia sono sprazzi di emozioni, si passa dalla malinconia alla sorpresa, dalla tristezza alla gioia. Tutto è nuovo e bello per lui che si tratti di passeggiare, ululare agli altri cani, seguire i rumori del vicinato.

La cosa più bella però per Biglia è stare con Dong – Dong il bambino di cui ha promesso di prendersi cura. Perché Dong – Dong è piccolo e impacciato, è un cucciolo come Biglia e loro due si capiscono benissimo.

Anche questo volume è realizzato con la tecnica che distingue i lavori dell’autrice. Non illustrazioni ma personaggi costruiti, inseriti in una scenografia anch’essa realizzata da Heena Baek e poi fotografati. Un lavoro immenso che rende ogni immagine vivida, comica, buffa, affascinante, piena di emozioni. E che tenerezza e meraviglia le espressioni di Biglia!
Un libro bellissimo da avere assolutamente.
Buona lettura.

Io sono un cane
Heena Baek
Terre di Mezzo, 2023, p. 48, €. 16,00

Puoi acquistarlo qui >>>

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here