Guarda che musica!, Alessio Pamovio

La musica può essere silenziosa come dei piccoli puntini.

Il libro che fa vedere la musica. Con disegni colorati e divertenti, l’autore descrive i movimenti musicali, le altezze, le lunghezze del suono avvicinando i più piccoli alla scoperta delle meraviglie del mondo musicale.

Può andare su
Può andare giù
Come le montagne russe

La recensione di Guarda che musica!, Alessio Pamovio

Guarda che musica! è un albo illustrato che racconta la musica per immagini, tratti, curve, puntini. Per vedere la musica oltre che sentirla, per fare esercizi insieme e giocare con la musica ed il ritmo, non solo in classe ma perché no? anche a casa, con mamma e papà, fratelli e sorelle.
Una base di partenza per l’alfabetizzazione musicale, divertente, allegra ma valida.

Forte e piano
Silenzio e suono

La mia opinione su Guarda che musica!, Alessio Pamovio

I libretti come Guarda che musica! di Alessio Pamovio, sono molto importanti, anche se si potrebbe pensare diversamente per le loro poche pagine o per il fatto che siano dedicati a piccoli lettori.
E qui chi lo pensa sbaglia: le idee, le proposte, le ispirazioni che possono nascere da un libretto come questo sono tantissime, si potrebbe persino arrivare a comporre una colonna sonora, a mettere su un’orchestra! Sono le basi dell’educazione musicale. E infatti Alessio Pamovio, “pianista e compositore che progetta e realizza corsi di alfabetizzazione e pianoforte nelle scuole primarie e secondarie”, ha composto questo libro proprio in classe, “come strumento divertente per conoscere la musica, ascoltarla e guardarla”.

Un buon viaggio nella musica colorato e ricco di forme, un viaggio che non vi aspettereste proprio!

Guarda che musica!
Alessio Pamovio
Cose Note Edizioni, 2023, p. 46, €. 13,50

Puoi acquistarlo qui >>>

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here