Indagine alla PMI, Anna Lo Piano, Chiara Nocentini

Amelia vive con la zia, giornalista svampita di Telenotizia, e Zio Gatto, ex direttore del TG trasformato in felino in seguito a un misterioso incidente. Il suo migliore amico è Ale, figlio di un blogger vegetariano.

Mentre negli studi di Telenotizia si fanno le prove del nuovo reality “Cosa c’è nel tuo bagno?”, compare uno strano topo con un turbante da maharajah…

Tra intrighi televisivi, giornaliste rampanti e blogger confusionari, Amelia, Ale e Zio Gatto scopriranno un laboratorio di ricerca che tiene segrete le proprie scoperte…

Il primo, avvincente giallo per ragazzi che ruota intorno al mondo del giornalismo televisivo e dei blogger! Il blog di Amelia e Ale esiste davvero! Se vuoi continuare a leggere le loro avventure, vai su ilblogdiameliaeale.blogspot.com.

INDAGINE ALLA PMI
di Anna Lo Piano, illustrazioni di Chiara Nocentini
collana FIABALANDIA i narratori – Sinnos Editrice
ISBN:  978-88-7609-167-4
Prezzo €.  11,00

Questo libro nasce dalla collaborazione di due blogger molto conosciute in rete, Anna Lo Piano alias Piattinicinesi e Chiara Nocentini.

Note sulle Autrici:

Anna, 2 figli, un blog, un marito scienziato e vari lavori che la tengono molto occupata. Dal 2001 al 2008 ha lavorato in televisione, poi ha deciso che ormai aveva  materiale a sufficienza per scrivere un romanzo, solo che le sue storie erano così assurde che nessuno credeva fossero vere.  Per questo ha pensato di rivolgersi a un pubblico più serio e consapevole: i bambini.

Chiara, ha iniziato come bambina sognatrice, disegnando il camioncino del gelataio nella speranza che si avverasse il suo desiderio: che il gelataio, con il suo camioncino, le portasse a casa un cono. Al liceo ha scolpito una testa di cavallo in argilla e un totem sul ceppo del vecchio albero in giardino. Dal 1998 fino al 2002 ha collaborato con la trasmissione “Albero Azzurro” per la realizzazione di fiabe animate. Da allora collabora con varie case editrici per le edizioni scolastiche e di varia.

Libro per tutti. Questo libro è stato stampato con il font leggimi, un carattere speciale appositamente studiato per agevolare la lettura e per permettere a tutti di diventare grandi lettori!

3 COMMENTS

  1. Ehm io mi sa che ne compro due: uno per il nipotone gran lettore…e uno per me…che mi sa che non sono mai cresciuta davvero!
    Dalla trama sembra carinissimo!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here