New Moon, Stephenie Meyer

C’era una sola cosa alla quale dovevo credere se volevo continuare a vivere: la certezza della sua esistenza.

New moon, è il seguito di “Twilight”, misto tra romance e vampire story, è il secondo volume della saga di Bella ed Edward.

Il giorno della festa del diciottesimo  compleanno  di Bella, un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui, in quanto lei si taglia con la carta da regalo e Jasper, il fratello di Edward è attirato dal sangue e non riesce a resistere.

Sarà Edward che proteggerà Bella, ma questo porterà la famiglia a decidere di  abbandonare la città dove abitano, e Edward a lasciare Bella, per non metterla sempre in pericolo. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine, di  tristezza e depressione che la porta ad isolarsi da tutti, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward, ma che nasconde pure lui un segreto, è un licantropo. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo.

Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l’apparizione di nuove, strane creature della notte. Edward erroneamente un giorno capisce che Bella è morta e si reca a Volterra in Italia con l’intenzione di farsi uccidere. Ma Alice, la sorella e Bella riescono a salvarlo ma… a voi la lettura per scoprire come va a finire. Un libro ricco di emozioni travolgenti e azione e anche con l’assenza di Edward il libro scorre veloce.

NEW MOON
Stephenie Meyer
Fazi Editore, 2007, p. 446, € 19,00
ISBN 978-88-8112-930

1 COMMENT

  1. http://vitai

    Non avevo molta voglia di vedere questo film, ma alla fine mi sono fatta convincere dai ragazzi che hanno adorato la saga di Twilight, anche se questa è una parodia. Della saga originale ho letto i primi due libri (trovate su zebuk la mia recen…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here