I ponti di Madison County, Robert James Waller

“[…] … Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte le considerazioni filosofiche non bastano a impedirmi di desiderarti, ogni giorno, ogni momento, con la testa piena dello spietato gemito del tempo, del tempo che non potrò mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale. E così sarà sempre. […]”

Robert e Francesca.
Lui fotografo in cerca di scatti. Lei moglie italiana di un agricoltore americano.
Hanno entrambi una vita piena e non hanno mai cercato qualcosa di diverso da quello che già avevano. Ma un giorno le loro due vite si incontrano e le emozioni esplodono intense…

Il film

Una bellissima sensazione mi invade ogni volta che vedo questo film: la certezza che quello che ci accade ogni giorno possa essere tanto prezioso da non dover essere mai dato per scontato, che i sentimenti forti a volte non abbiano bisogno di tanto tempo per uscire allo scoperto, che in certi casi si debba seguire solo e unicamente ciò che ci dice il cuore…

Sicuramente i protagonisti del film (Clint Eastwood e Meryl Streep, per chi non lo sapesse…) hanno avuto la loro buona parte nel fare di questa storia un bellissimo racconto filmato, però credo che dopo aver letto il libro sarà ancora più certa che la magica alchimia di cui parlava silbietta nel suo post è avvenuta anche qui!

I PONTI DI MADISON COUNTY
Autore: Robert James Waller
Sperling & Kupfer, 2001, p. 173, €. 12,00
EAN: 9788882742621

1 COMMENT

  1. ..libro stupendo,mi ha fatto piangere…
    ..film niente di che,troppi dialoghi che annoiano-almeno io mi sono annoiata!-invece letti nel libro sono tutt’altra cosa!
    ..ma io preferisco di gran lunga i libri ai film!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here