Adhara sentì le gambe cedere di colpo. Aveva quasi dimenticato la fatica e il dolore , quando all’improvviso il suo corpo raggiunse il limite. Il tronco di un albero fermò la sua caduta, e lei vi si appoggiò con tutto il peso. Non aveva idea di dove fosse. Si guardò attorno, smarrita. Poi ricordò. Il combattimento con Amhal aveva distrutto il portale della biblioteca e li aveva scagliati entrambi in un luogo che non conosceva. Aveva lasciato Amhal a terra, ferito, e si era inoltrata nella foresta, nel cuore della notte.
Il Mondo Emerso sembra giunto definitivamente al tramonto.
Il morbo che Kryss, iI re degli elfi, ha seminato sulla popolazione ha contaminato ogni villeggio, e l’unico antidoto, una pozione distillata dal sangue di ninfa, non basta a curare lutti i malati. Mentre ogni speranza sembra perduta, Adhara decide di non opporsi più al proprio destino e di essere fino in fondo Sheireen, la creatura nata per combattere il Marvash, il male assoluto.
Grazie al suo coraggio l’origine del morbo viene infine svelata, e un’innocente sottratta a un immane supplizio. Ma le voci di una nuova, inattesa minaccia iniziano a serpeggiare tra i sopravvissuti, e un attacco di inaudita potenza sembra covare nelle riunioni segrete del re degli elfi, e i suoi seguaci. L’arma che annienterà per sempre il Mondo Emerso sta per abbattersi sulla Terra del Vento, e Adhara dovrà compiere una scelta dolorosa e definitiva, sacrificando alla missione molto più di se stessa.
Non sono un amante del fantasy, ho letto per caso questo romanzo, regalo ricevuto per Natale da mio figlio. E’ scritto bene, avvincente ed emozionante . Leggendolo è stato facile immergermi nel mondo fantastico e non mi aspettavo di certo un finale così commovente .
Leggetelo e mi direte.
Gli ultimi eroi. Leggende del mondo emerso. Vol. 3
Licia Troisi
Mondadori