Signore e Signori fatevi avanti, risolverò i vostri affanni, i problemi d’amore, di denaro e di mal di testa. A tal proposito dovrei farvi una confessione: qui a New Orleans c’è sempre della musica, ad ogni angolo si suona e si balla, una confusione che non vi dico. E mai nessuno che ti prenda sul serio. Io volevo fare l’imbianchino, ma ad ogni richiesta di lavoro mi rispondevano con una canzoncina, con un invito ad una festa, mai che mi dessero da fare qualcosa.
E allora io mi sono adeguato. Un bel cappello, un bastone, ed ecco la trasformazione: vendo ciò che mi chiedono. Magie, sortilegi, filtri d’amore. Mi spaccio come buon amico di certe ombre, che tutto sommato non fanno male a nessuno, ma che vengono buone quando si deve mettere un pò di pepe nella seduta di lettura delle carte.
Un anno, durante il carnevale ho tentato di fare il colpaccio, un pò perchè mi ero innamorato di Tiana, quella del ristorante, un pò perchè quel Naveen era così pieno di sè che non lo sopportavo più. Devo dire che la mia intenzione era solo di fare un gran bello scherzo a lui e al suo valletto, ma poi devo aver sbagliato qualcosa e mi sono ritrovato il giardino pieno di ranocchi. Che in estate non è un bel sentire: non ho dormito per settimane! Sulle sponde del Mississipi c’è un gran movimento la sera: alligatori, lucciole, e chi più ne ha più ne metta. Alla fine tutto si è risolto, ma ho dovuto passare un periodo di riposo al fresco, mi sono trasferito in Canada: sentiste che pace, che silenzi, distese infinite dove a malapena incontri qualche orso…e nessuna rana!
Ora mi sono di nuovo trasferito, che la solitudine dopo qualche tempo si è fatta sentire. Ma se per caso doveste aver bisogno di qualche imbiancatura, io vi raggiungo ovunque siate, non esitate a contattarmi: scrivete a Dr. Facilier, c/o Natale Babbo-Lapponia
ooooooooh, quanto mi piace il dottor facilier! 🙂
(E poi, avrei giusto bisogno di un’imbiancatina alla camera… ;))
Ma che bello!!! In effetti ho sempre pensato che fosse giusto sentire la campana del cattivo delle storie! 🙂 Per il resto… io dovrei imbiancare tutta casa, basta che dico il colore ed è fatta?